Quantcast
facebook rss

Una via in onore
di Luciano Roncalli

CASTEL DI LAMA - Il grande ortopedico lamense scomparso nel 2004 darà il nome alla nuova strada che collegherà via dei Fossi a via Leopardi
...

Castel di Lama rende omaggio a uno dei suoi figli più illustri. A darne l’annuncio è il sindaco Mauro Bochicchio, che sui suoi canali social ha condiviso con la cittadinanza la decisione dell’Amministrazione di intitolare la nuova strada che collegherà via Leopardi a via dei Fossi a Luciano Roncalli, primario ortopedico all’ospedale San Martino di Genova nato a Castel di Lama nel 1925.

Luciano Roncalli sulla copertina di uno dei suoi libri e, sullo sfondo, la nuova via che porterà il suo nome

Parallelamente a una carriera professionale ricca di soddisfazioni, il grande ortopedico lamense si è cimentato con successo anche nella scrittura e nella poesia facendosi apprezzare anche fuori corsia prima della scomparsa nel 2004.

«Spero che l’intitolazione – dichiara Bochicchio – sia notizia gradita a tutti coloro che hanno potuto apprezzare le sue qualità sia in campo medico che letterario. Ringrazio il consigliere Pio Silvestri per il supporto fornito durate questa intitolazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X