Quantcast
facebook rss

Buoni spesa
e contributi spese domestiche
per famiglie in difficoltà

MONSAMOLO DEL TRONTO - Ci sono 60.000 euro per i cittadini in condizioni di disagio provocato dall'emergenza covid. L'Amministrazione comunale ha aperto il bando. Domande entro il 10 dicembre
...

 

A Monsampolo del Tronto è aperto il bando per l’assegnazione di buoni spesa e contributi per il rimborso delle spese domestiche sostenute, relative all’anno 2021 (pagamento affitti, utenze domestiche, Tari) a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio provocato dall’emergenza covid. Le risorse messe a disposizione per il bando ammontano a 60.000 euro.

Possono accedere al bando i residenti con un’attestazione Isee pari o non superiore a 10.000 euro. Per il rimborso degli affitti è necessario essere titolari di un contratto di locazione a uso abitativo primario (no seconda casa) regolarmente registrato, adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare. Per il rimborso delle utenze domestiche, Tari compresa, queste devono essere intestate a un componente del nucleo familiare.

I buoni spesa saranno utilizzabili negli esercizi commerciali indicati dal Comune solo l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità (igiene personale e della casa no alcolici). Saranno emessi in due differenti tagli, da e da 25 euro per il 30% della somma spettante. Andranno spesi entro il 31 gennaio 2022.

Il sindaco Narcisi

Il contributo per le spese domestiche sostenute nel 2021 coprirà per intero i costi sostenuti fino a un massimo pari al 70% della somma spettante per fascia e numero di componenti: sarà erogato direttamente su conto corrente bancario, postale o carta.

«Il nostro impegno – dicono il sindaco Massimo Narcisi e l’assessore ai Servizi sociali Alessia Esposto – anche per il 2022 sarà quello di riuscire a reperire ulteriori risorse per continuare a garantire il sostegno economico alle famiglie in difficoltà».

Le domande scadono alle ore 13 di venerdì 10 dicembre e vanno redatta secondo l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune “comune.monsampolodeltronto.ap.it”. Info: 0735.704116 – 0735.706001.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X