Quantcast
facebook rss

Foto erotiche dell’ex compagna diffuse sul web: 45enne a processo

L'UOMO le avrebbe postate su un sito di scambisti dopo la fine della relazione con la donna. E' accusato di diffamazione
...

Un caso di “revenge porn”. La relazione finisce e lui diffonde sul web foto erotiche dell’ex compagna. E’ questa l’accusa che ha portato sul banco degli imputati un 45enne anconetano.

Deve rispondere di diffamazione per aver postato – l’ipotesi della Procura – scatti della sua ex, senza il consenso, su un sito tedesco conosciuto per incontri scambisti e annunci a luci rosse.

Il processo inizierà l’1 marzo 2022, dopo la citazione diretta decisa dalla Procura. Probabile che la vittima decida di costituirsi parte civile.

I fatti risalgono al 2018. La diffusione delle foto sarebbe avvenuta pochi mesi dopo la fine della storia d’amore che aveva legato la coppia. Si trattava di scatti erotici, non pornografici, dove non si sarebbe mai visto il volto della donna. Stando a quanto emerso, lei si è accorta della pubblicazione dei file perchè un utente di quel portale era riuscito a contattarla, chiedendole di approfondire la conoscenza.

Dopo un primo sbigottimento, la vittima era riuscita a risalire al sito web e a rintracciare le foto postate senza il suo consenso. Era arrivata a puntare il dito contro il suo ex, perchè solo lui poteva avere quel genere di scatti. Aveva poi fatto denuncia. Il 45enne è già stato assolto da un primo processo, dove doveva sempre rispondere di diffamazione per aver diffuso online  foto osé della ex, la stessa che si è ritrovata inconsapevolmente sul sito tedesco di scambisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X