Quantcast
facebook rss

Potature degli alberi,
più visibilità lungo
la bretella autostradale

GROTTAMMARE - In corso interventi per aumentare la sicurezza stradale e quella urbana. Non solo via della Fratellanza: tutte le zone interessate
...

Più visibilità lungo la bretella autostradale grazie ai lavori di potatura degli alberi di leccio in via della Fratellanza. L’opera ha la finalità di aumentare la sicurezza stradale ridefinendo i contorni della carreggiata – di proprietà di Autostrade spa ma la cui manutenzione spetta al Comune – e fa parte di un intervento che comprende anche altre vie del territorio , affidato durante l’estate alla ditta teramana Eurocoop Lagadi Valle Castellana per l’importo complessivo di 20.341 euro.

L’intervento di potatura

I lavori, iniziati in questi giorni per approfittare del riposo vegetativo delle piante, si stanno svolgendo anche nella pineta di via Lazio per alleggerire le chiome dei pini e in via Monte Conero per ridimensionare le querce. In generale, nell’atto di affidamento, sono comprese opere nelle seguenti vie e zone: via Valtesino (aranci, oleandri), via Lazio (pini), Tesino Village (palme, oleandri), via della Fratellanza (lecci, palme), via Monte Conero (querce), via Pertini (siepe), via Procida (siepe), via Umbria (siepe), via XXV Aprile (siepe).

«La sicurezza stradale e urbana è per noi un impegno prioritario – afferma il consigliere delegato alle manutenzioni, Bruno Talamonti -. Nella recente variazione di bilancio approvata lunedì scorso dal Consiglio comunale sono stati previsti altri 5.000 euro per opere sulla sicurezza. L’intervento lungo la bretella autostradale è volto ad aumentare la visibilità stradale, oltre che a delinearne il percorso nella logica di un viale alberato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X