facebook rss

La Guardia Costiera
festeggia Santa Barbara

SAN BENEDETTO - Oggi nella Cattedrale Madonna della Marina la messa celebrata dal vescovo Carlo Bresciani alla presenza di autorità civili e militari di tutta la provincia
...

 

Oggi, venerdì 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, patrona della Marina Militare Italiana, è stata festa a San Benedetto dove la ricorrenza si è svolta nella Cattedrale della Madonna della Marina con una messa celebrata da Carlo Bresciani, vescovo della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto.

Presenti le massime autorità civili e militari della provincia di Ascoli, con in testa il prefetto Carlo De Rogatis. Presenti, tra gli altri, il questore Alessio Cesareo, i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza colonnelli Giorgio Tommaseo e Michele Iadarola, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, rappresentanze delle Associazioni dei Marinai d’Italia di San Benedetto e Ascoli.

Durante l’omelia il vescovo ha ringraziato il personale della Guardia Costiera per il lavoro svolto al servizio della comunità. «Che questa celebrazione sia anche di auspicio per una nuova ripartenza» le parole di Marco Mancini, comandante della Capitaneria di Porto.

Al termine della messa, al porto, il direttore dell’Apostolato del mare, don Giuseppe Giudici, ha benedetto i mezzi navali della Guardia Costiera che svolgono una insostituibile opera di vigilanza e soccorso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X