facebook rss

Omicidio stradale plurimo:
arrestato un ascolano di 44 anni,
nello schianto muoiono moglie e marito

LA TRAGEDIA si è consumata sulla Statale Romea, in provincia di Padova. L'uomo, che vive a Spinea, era alla guida di una Jeep e si è scontrato frontalmente con un'Alfa a bordo della quale viaggiava la coppia di 40 e 51 anni. Testimoni oculari i Carabinieri che si trovavano proprio lì, dove c'era il senso unico alternato, per un altro incidente
...

Nell’immagine dei Vigili del fuoco, quel che resta dell’Alfa distrutta dopo l’impatto. A bordo ancora i due corpi senza vita coperti da un pietoso telo verde

 

di Andrea Ferretti

 

Ha 44 anni (A.C. le sue iniziali) ed è ascolano l’uomo che alla guida della sua Jeep Compass ha travolto un’Alfa Romeo GT a bordo dell quale si trovavano moglie e marito, entrambi morti nel terribile schianto avvenuto lungo la Statale Romea, all’altezza di Codevigo (Padova) nonostante i ripetuti disperati tentativi dei medici intervenuti sul posto di rianimarli.

Le due vittime (C.C. lui, C.B lei) , siciliane di origine, vivevano a Marghera, in provincia di Venezia, così come il 44enne che abita a Spinea. L’incidente è avvenuto in un tratto in cui si stava procedendo a senso unico alternato per lavori in corso.

I Carabinieri, intervenuti in quell’inferno insieme ai Vigili del fuoco, a diverse ambulanze e ai mezzi del Soccorso Stradale, stanno cercando di ricostruire le cause che hanno determinato il mortale sinistro, ma intanto hanno arrestato l’ascolano che è accusato di duplice stradale plurimo.

Ma i Carabinieri, che si trovavano lì per un piccolo incidente, hanno visto consumarsi la tragedia sotto i loro occhi, per cui a questo punto c’è ben poco da ricostruire di questo spaventoso frontale. L’Alfa faceva pare della fila di auto a cui era stato dato il via pr transitare sulla corsia unica.

Le uniche certezze sono che un uomo di 51 e la moglie di 48 sono morti e lasciano due figli e che il conducente della Jeep si trova ai domiciliari dopo essere risultato negativo al test dell’etilometro cui l’hanno sottoposto i Carabinieri. L’uomo ha riportato lievi ferite, ed è stato medicato prima dell’arresto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X