Quantcast
facebook rss

Tesino, il Genio Civile
mette in sicurezza l’alveo

GROTTAMMARE - Per ridurre il rischio di dissesto idrogeologico, sono iniziati i lavori di pulizia nel tratto vicino alla foce
...

 

 

 

Su iniziativa del Genio Civile provinciale sono iniziati a Grottammare i lavori di pulizia dell’alveo del torrente Tesino, nel tratto più vicino alla foce. L’intervento serve ad evitare i rischi di anomalie nel deflusso delle acque in caso di fenomeni meteorologici di particolare intensità.

«Ringraziamo il personale del Genio Civile ed in particolare l’ingegnere capo Stefano Babini che si è prodigato a trovare risorse economiche per l’esecuzione di questo intervento importantissimo per la nostra comunità» dichiara il consigliere comunale delegato alle manutenzioni Bruno Talamonti all’avvio delle opere.

L’intervento è stato affidato alla ditta Violoni di Altidona. Intanto, sempre a Grottammare, si è concluso un intervento di miglioramento della sicurezza pedonale con l’ultimazione dei lavori di ripristino e prolungamento della staccionata in via Firenze (foto sotto), intervento richiesto e particolarmente atteso dai residenti del quartiere Bellosguardo-Sgariglia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X