Quantcast
facebook rss

Coro Giovanile Piceno,
tre concerti per cominciare

ASCOLI - Formatosi lo scorso settembre e diretto dal maestro Claudio Bellumore, farà l’esordio domenica 12 dicembre a Offida, poi si esibirà sabato 18 ad Appignano di Macerata e domenica 19 ad Ascoli
...

 

Il Coro Giovanile Piceno, formatosi lo scorso settembre, sta per esordire in occasione delle festività natalizie. E’ composto da dodici elementi, provenienti da diversi comuni del Piceno ed ha lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale ai giovani e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano.

Previsto anche un concerto ad Ascoli nella chiesa di San Serafino da Montegranaro

Anche il direttore, Claudio Bellumore, è un giovane musicista di 27 anni, diplomato con lode in Didattica della musica, con alle spalle già sette pubblicazioni fra testi didattici e composizioni musicali.

In occasione delle festività natalizie, il Coro ha realizzato il programma “a Christmas Story”, una meditazione musicale per trasportare l’ascoltatore a duemila anni fa e ripercorrere, attraverso canti di varie epoche e stili e letture di testi sia sacri che poetici, la storia che ha portato alla nascita di Gesù.

Prima uscita domenica 12 dicembre alle ore 21 al Santuario del Beato Bernardo di Offida, poi sabato 18 dicembre (ore 18) si esibirà ad Appignano di Macerata alle ore 18 sotto il loggiato del Municipio. E domenica 19 (ore 20,45) sarà ad Ascoli, nella chiesa di San Serafino da Montegranaro a Porta Cappuccina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X