facebook rss

Ciclocross,
l’ascolano Giuseppe Mariani
campione regionale Csi

SPORT - A Grottammare il successo del portacolori dell’Ascoli Bike Team. Argento di categoria per il veterano Adamo Re. Tutti i risultati
...

I campioni regionali ciclocross Csi con  le maglie appena conquistate

 

Adamo Re e Massimo Viozzi

di Tiziano Vesprini

 

Sulla pista ciclabile “Daniela Calise” di Grottammare sono andati in scena i Campionati regionali del Centro Sportivo Italiano (Csi) di ciclocross, manifestazione aperta ai cicloamatori di tutti gli enti di promozione sportiva che ha visto la partecipazione di una ottantina di atleti provenienti anche da altre regioni.

Ben rappresentata la pattuglia degli atleti piceni, con il titolo regionale portato a casa da Giuseppe Mariani dell’Ascoli Bike Team. Tra gli altri ottimi piazzamenti l’argento conquistato dal plurititolato Adamo Re che è anche il presidente del Bike Racing Team di Grottammare. Hanno sfiorato il podio Giuseppe Imbrescia della locale Avis Le Grotte, Bruno Lucidi e Matteo Sartori delle società Diamond Bike e Bike Racing Team entrambe di Grottammare. Bene anche Emiliano De Carolis della Polisportiva Ecoservices di Castel di Lama e Luca Piermarini del team Na Pedalata na magnata di Roccafluvione.

Adamo Re

I Campionati regionali sono stati dominati da atleti del Fermano, con ben undici titoli sui dodici in palio. Quattro sono della “New Mario Pupilli” di Grottazzolina (Cinzia Zacconi, Giacomo Viozzi, Paolo Pirani, Massimo Viozzi), due del “Team Studio Moda” di Monte Urano (Glauco Bucci, Roberto Marini), due della “Xtreme Bike Team” di Piane di Montegiorgio (Adriano Pacifici, Walter Funari), più Deborah Bufalini (Pasta De Carlonis Fermo), Denian Luku (Hair Gallery Bike Team Montegiorgio), Gianluca Censi (Abitacolo Sport Club Rapagnano). Altri vincitori Massimo Viozzi della “New Mario Pupilli” (gara Over), Alessandro Diletti dell’Avis Bike Cingoli.

Alessandro Diletti

Tra i non tesserati Csi: Ana Maria Risika e Guido Fattore (Pro Life-No doping Pescara), Nicola Ciancaglini (Montenero Bike Foggia), Adriano Conti (Polisportiva Belmontese) e Giacomo Malatesta (Team Go Fast Teramo).

Alle premiazioni presenti i presidenti di Csi Marche (Giacomo Mattioli), Csi Ascoli (Antonio Benigni) e Csi Fermo (Gaetano Sirocchi), l’assessore comunale allo sport Alessandra Biocca e il presidente della società Avis Le Grotte Mirko Piersimoni.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X