Quantcast
facebook rss

Decoro urbano,
parte l’operazione
di pulizia coordinata

SAN BENEDETTO - Da mercoledì 15 dicembre via agli interventi coordinati per la manutenzione di specifiche aree cittadine. Oggi il summit in Comune convocato dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti
...

 

Mercoledì 15 dicembre a San Benedetto, sul fronte del decoro urbano, prende il via l’operazione pulizia. I dettagli sono stati messi a punto oggi, lunedì 13 dicembre, in Comune nella riunione convocata dal vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti. Presenti tutti i referenti dei vari servizi, sia quelli direttamente gestiti dal Comune che da società esterne come Picenambiente, Ciip, Azienda Multi Servizi, Cpl Concordia.

Il progetto di decoro urbano interesserà progressivamente tutte le zone della città. Secondo le indicazioni fornite dal sindaco Antonio Spazzafumo si attueranno interventi simultanei e coordinati di manutenzione ordinaria in una stessa area. Chiesta ai cittadini la collaborazione nel rispettare i divieti di circolazione e di sosta che saranno istituiti.

Si parte mercoledì 15 e si prosegue giovedì 16 e lunedì 20 dicembre con l’area del centro cittadino compresa tra Piazza San Giovanni Battista e la Rotonda Giorgini. All’opera squadre di Picenambiente (spazzamento anche con mezzi meccanici e pulizia dei cestini), Ciip (pulizia rete fognaria), Cpl Concordia (controllo lampade e pulizia corpi illuminanti e pali), Azienda Multi Servizi (controllo della segnaletica orizzontale e verticale e delle buche), personale comunale dei Servizi Manutenzione (pulizia caditoie, panchine, sistemazione cestini e pavimentazioni) e Aree Verdi (potatura e sistemazione aiuole).

La Polizia Municipale sarà presente e sta predisponendo l’ordinanza che istituisce per giovedì 16 in Via Galilei (tratto compreso tra Via Gramsci e Via Volturno) il divieto di sosta a partire dalle ore 7 fino al termine dei lavori. Stesso provvedimento lunedì 20 in Via Mazzocchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X