Quantcast
facebook rss

Ciclopedonale,
ok al ponte in zona Sentina

SAN BENEDETTO - Il Consiglio comunale ha adottato la modifica del Piano di Gestione della Riserva per permettere la realizzazione dell'opera sul fiume Tronto
...

Il Consiglio comunale, nella seduta di sabato 18 dicembre, ha adottato la modifica del Piano di Gestione della Riserva Sentina per permettere la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. L’atto sarà ora depositato ed entro la fine dell’inverno sarà approvato definitivamente e quindi trasmesso alla Regione che dovrà procedere alla progettazione definitiva dell’opera.

Uno scorcio ella Sentina

Il Piano di Gestione originario prevedeva la possibilità di realizzare questa infrastruttura ma, in assenza di progetti concreti, non era stato possibile indicare il suo posizionamento esatto. In seguito alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica da parte della Regione, è stato concordato il punto esatto dell’attraversamento del fiume Tronto ed è stato quindi possibile inserirlo nel Piano di Gestione della Riserva.

Al ponte verranno collegati i due tratti ciclabili denominati “Ciclovia Adriatica” , che corre lungo la costa, e la “Ciclovia del Tronto”, che corre lungo l’argine marchigiano del fiume.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X