Quantcast
facebook rss

Festività
con i Carabinieri a cavallo

NEL CENTRO di Ascoli e poi in quello di San Benedetto. Nel capoluogo un saluto al prefetto De Rogatis davanti al Palazzo del Governo. Arrivano dal Reparto del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L'Aquila)
...

 

In occasione delle festività natalizie, sono tornati Carabinieri a cavallo. Dopo aver pattugliato il centro storico di Ascoli, nei prossimi giorni saranno a San Benedetto.

E’ possibile ammirare i cavalli e i loro fantini carabinieri e, perchè, scattare l’immancabile selfie soprattutto con i bambini.

Ad Ascoli oggi la pattuglia a cavallo ha anche effettuato un cenno di saluto al prefetto Carlo De Rogatis davanti al Palazzo del Governo in Piazza Simonetti.

Appartengono al Reparto Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (L’Aquila) e, oltre a servizi di pattugliamento e rappresentanza nelle città, operano quotidianamente all’interno del Parco vigilando per la tutela del patrimonio forestale con controlli sui fenomeni del disboscamento illegale, bracconaggio, reati ambientali come l’abusivismo edilizio, cave e discariche abusive, danni agli animali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X