Quantcast
facebook rss

Il maestro Tarli
dirige la “Misa Tango”

MUSICA - Nella bellissima cornice della Basilica di Sant’Agostino di Milano, la prima esecuzione integrale italiana dell’opera dell’autore argentino Martin Palmeri. La direzione dell'ascolano
...

Il 16 dicembre si è tenuto, nella bellissima cornice della Basilica di Sant’Agostino di Milano, la prima esecuzione integrale italiana dell’opera Misa a Buenos Aires “MisaTango” dell’autore argentino Martin Palmeri, diretta dall’ascolano Massimiliano Tarli.

Il maestro Tarli

Il Nostro, ormai milanese d’adozione e docente al conservatorio di Novara, non è nuovo nel mettere a disposizione la sua capacità di maestro d’orchestra per supportare e proporre al pubblico opere di autori contemporanei. Questa volta si è cimentato nel genere principe del Rio de la Plata: il tango, sebbene nell’opera sia conservata la struttura e la lingua latina di una messa tradizionale (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus, Agnus Dei).

Un’opera che coniuga il profano con il sacro, la musica colta antica con la musica popolare argentina, che è riuscita a coinvolgere l’attento pubblico milanese nel fuoco espressivo e viscerale del “tango” ottimamente diretto dal maestro Tarli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X