Quantcast
facebook rss

Giornata Mondiale della Pace,
messa del vescovo Palmieri

ASCOLI - Domenica 1 gennaio in cattedrale la funzione, durante cui verrà consegnato il messaggio di Papa Francesco dal titolo "Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura"
...

La Giornata Mondiale della Pace verrà celebrata con una messa del vescovo Gianpiero Palmieri domenica 1 gennaio alle 18, in cattedrale.

Il vescovo Palmieri

Nell’occasione verrà consegnato il messaggio di Papa Francesco dal titolo “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”.

Dopo la “cultura della cura” percorso proposto nel 2021 per “debellare la cultura dell’indifferenza, dello scarto e dello scontro, oggi spesso prevalente”, per il 2022 il Papa propone una lettura innovativa che risponda alle necessità del tempo attuale e futuro. L’invito attraverso questo tema è dunque a “leggere i segni dei tempi con gli occhi della fede, affinché la direzione di questo cambiamento risvegli nuove e vecchie domande con le quali è giusto e necessario confrontarsi”.

La messa sarà animata dal Coro parrocchiale della Cattedrale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube RadioAscoliTV, sulle pagine Facebook della Diocesi e di Radio Ascoli e sul digitale terrestre, canale 79 di VeraTV.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X