Quantcast
facebook rss

Isc Centro: dopo
le “Scatole di Natale”
un concerto in piazza (Foto)

SAN BENEDETTO - Iniziative di bambini e ragazzi. Prima quelli della Elementare hanno risposto alla campagna di “I Care” per la Caritas, poi i più grandi delle medie hanno improvvisato un concerto davanti alla “Curzi”
...

 

Centinaia “Scatole di Natale” sono state preparate dagli alunni della Elementare dell’Isc Centro di San Benedetto. Al loro interno vestiti e generi di prima necessità da donare ai bisognosi, ma anche letterine, scritte insieme ai familiari, come segno di vicinanza. Con il supporto di famiglie e insegnanti, l’Istituto ha aderito alla campagna promossa dall’associazione “I Care” per la Caritas: una raccolta di materiali per chi, anche a causa della crisi scatenata dalla pandemia, affronta le feste in gravi difficoltà economiche.

 

Dopo le “Scatole” è stata la volta di un concerto live con orchestra e coro dei ragazzi e delle ragazze della media Curzi i quali, dopo l’esibizione online dello scorso anno imposta dal lockdown, sono tornati a suonare dal vivo ovviamente rispettando le norme anti covid. I musicisti delle classi 2^C e 3^C hanno portato violini, chitarre, clarinetti e piano fuori dalla scuola dove, insieme al coro degli alunni della classe 1^C, hanno eseguito alcuni brani tradizionali delle feste davanti a insegnanti, genitori e… passanti.

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X