Quantcast
facebook rss

Studentessa muore a 17 anni,
l’Istituto “Ulpiani” in lutto

ASCOLI - La comunità scolastica si stringe alla famiglia per la perdita della ragazza, a seguito di una grave malattia: «Un faro per gli studenti di oggi e per coloro che verranno» 
...

L’Istituto Agrario “Ulpiani” di Ascoli

Si chiamava Elsian ed aveva 17 anni la studentessa della classe quarta, indirizzo Alberghiero dell’Iis “Ulpiani di Ascoli. Ha dovuto arrendersi di fronte ad una terribile malattia, contro la quale ha lottato con coraggio.

Così la ricordano i suoi insegnati, i compagni e la preside Rosanna Moretti: «Dopo aver combattuto con coraggio una terribile malattia ci ha lasciati a soli 17 anni Elsian, un’alunna frequentante la classe quarta “Accoglienza Turistica” dell’Istituto Alberghiero. Era una ragazza buona e mite, una studentessa modello che indossava con fierezza la divisa dell’Accoglienza Turistica, spiccando tra tutti per preparazione, professionalità e solarità.

Anche nel percorso doloroso della malattia Elsian ha sempre mantenuto i contatti con i docenti ed i compagni, frequentando le lezioni on line.

Lascia attoniti i suoi compagni, la dirigente ed il corpo decente tutto. Per gli studenti di oggi e per coloro che verranno l’esempio di volontà e tenacia di Elsian rappresenterà un faro che illuminerà il loro percorso scolastico e la loro vita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X