Quantcast
facebook rss

Appartamento in fiamme,
morti fratello e sorella di 66 e 65 anni

TRAGEDIA - A perdere la vita Alberto Cameli, 66 anni e la sorella Anna di 65. Le fiamme sono divampate intorno alle 7 in un appartamento al secondo piano di un condominio, in via Severini a Macerata. Nell'incendio sono morti anche un cane e un gatto. Cause in corso di accertamento
...

 

Tragedia in via Severini a Macerata: incendio in un appartamento al secondo piano, morti due fratelli, Alberto Cameli di 66 anni e la sorella Anna di 65.

alberto-cameli

Alberto Cameli

E’ successo poco dopo le 7, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori dell’emergenza, ma al loro arrivo i due che erano all’interno dell’abitazione, lui trovato in cucina e lei in camera da letto, erano già deceduti.

Morti anche un cane e un gatto che erano all’interno dell’appartamento. A lanciare l’allarme i vicini, che hanno avvertito il forte odore di bruciato e, una volta visto il fumo uscire dall’abitazione, hanno allertato i soccorritori. L’appartamento, che si trova sulla via dietro Corso Cairoli, è stato sequestrato, sul posto è intervenuta anche la polizia. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e messo in sicurezza lo stabile. Da stabilire le cause di quanto accaduto, sono in corso di accertamento.

incendio-via-severini-2-1-325x217

Le finestre dell’appartamento in cui è divampato l’incendio (foto di Fabio Falcioni)

Da una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe sviluppato da un corto circuito al frigorifero. Alberto Cameli ha provato a spegnere le fiamme, riempiendo d’acqua alcune pentole, ma nel frattempo ha inalato monossido di carbonio, che è stato fatale a lui e alla sorella. 

L’uomo era conosciutissimo in città e benvoluto da tutti. Tifosissimo della Maceratese e attualmente pensionato, era laureato in giurisprudenza e per anni è stato l’autista del noto avvocato Oscar Olivelli. Accudiva la sorella Anna, portatrice di handicap, con la quale viveva. «Un uomo umile, buono e altruista», ricorda chi lo conosceva.

(Redazione Cm)

(Ultimo aggiornamento alle 11,42)

 

incendio-via-severini-3-1-650x433

incendio-via-severini-alberto-cameli

Incendio_ViaSeverini_FF-4-650x434

Incendio_ViaSeverini_FF-2-650x434

 

incendio-via-severini-2-405x650

(foto di Giuseppe Connestrari)

incendio-via-severini-1-394x650

(foto di Giuseppe Connestrari)

incendio-via-severini-4-1-650x433

(foto di Fabio Falcioni)

incendio-via-severini-1-1-650x433

(foto di Fabio Falcioni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X