Quantcast
facebook rss

Il concerto della banda
musicale di Massignano

SERATA suggestiva nella chiesa di San Giacomo Maggiore, dove si sono esibiti anche Antonino De Luca e Gianmario Strappati
...

La Banda musicale “Città di Massignano”

 

Nella suggestiva cornice della chiesa di San Giacomo Maggiore, si è tenuto a Massignano un concerto della Banda musicale “Città di Massignano” che ha eseguito le melodie più celebri legate al Natale e anche brani del repertorio classico.

Serata organizzata da Comune e Pro Loco e affidata alla presentatrice Jessica Rossi, con il presidente Simone Sacchi a fare gli onori di casa.

Molto apprezzate le interpretazioni dei musicisti Antonino De Luca, ambasciatore della fisarmonica nel mondo, e di Gianmario Strappati, ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo e docente all’Istituto superiore di studi musicali Verdi di Ravenna nonchè direttore artistico delle locali scuola di musica e banda musicale.

I due artisti hanno proposto celebri colonne sonore di Ennio Morricone, il Largo al Factotum di Gioacchino Rossini, Vuelvo al Sur e Oblivion di Astor Piazzolla, Czardas di Vittorio Monti.

 

Il duo Strappati-De Luca


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X