Quantcast
facebook rss

Prevenzione tumore al seno,
450 persone
ai laboratori territoriali

BILANCIO della quarta edizione, che si è sviluppata soprattutto nel corso dell'estate con il coinvolgimento dei comuni di Ascoli, San Benedetto, Grottammare e Monsampolo
...

 

Sono state circa 450 le persone di ogni età che hanno preso parte alla quarta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”, organizzato dalla cooperativa Dlm, che si è sviluppato soprattutto nel corso dell’estate attraverso lezioni gratuite di yoga svoltesi ad Ascoli, San Benedetto, Monsampolo e Grottammare.

Un progetto, portato avanti dall’insegnante Eugenia Brega, che si è occupato in particolare del movimento che può essere un utile strumento di prevenzione della salute. Non a caso l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda almeno 150 minuti settimanali di attività fisica per contrastare la sedentarietà che si acuita con la pandemia covid.

I laboratori territoriali si sono tenuti ad Ascoli all’Annunziata, a San Benedetto nel Parco Wojtyla di Via Lombardia, a Grottammare nei nuovi campi da tennis in Via Promessi Sposi, a Monsampolo nel parco pubblico di Piazza Bachelet.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X