Quantcast
facebook rss

E’ arrivata la neve,
disagi in autostrada

SPAZZANEVE in azione e traffico rallentato nel tratto dell'A14 compreso tra Cattolica e Ancona Sud. Vigili del fuoco in soccorso di automobilisti fermi nella viabilità secondaria
...

L’A14 con la neve nei pressi dello svincolo di Montemarciano

 

Freddo, neve e circolazione stradale difficoltosa, fin dal primo pomeriggio di oggi, domenica 9 gennaio, sul tratto dell’autostrada A14 compreso tra lo svincolo di Cattolica e quello di Ancona Sud.

Il tratto di A14 compreso tra Marotta e Senigallia

Traffico rallentato dal primo pomeriggio non solo sulle carreggiate dell’A14 ma anche nella viabilità  più interna del nord delle Marche e della Provincia di Ancona. Alla prime avvisaglie sono comunque  entrati in azione gli spazzaneve soprattutto  sulla tratta autostradale che attraversa il territorio di Fano e di Senigallia, forse quello più colpito.

La Polizia Autostradale di Fano sta monitorando la situazione ma finora non sono state registrate richieste di soccorso. Nel rispetto delle previsione della Protezione Civile, il maltempo si è spostato in poche ore dal Pesarese all’Anconetano, dopo fiocchi leggeri di neve sono caduti anche a bassa quota nell’hinterland dorico, da Osimo a Castelfidardo, mentre l’entroterra montano, tra Fabriano, Arcevia, Sassoferrato fino a Maiolati Spontini è stato coperto da una coltre bianca che ha creato qualche disagio nella viabilità secondaria agli automobilisti non dotati di catene a bordo o penumatici invernali.

I Vigili del fuoco hanno ricevuto diverse telefonate da automobilisti intrappolati al volante dei propri mezzi e con difficoltà a proseguire il viaggio sulle strade anche di Ostra. Per prevenire l’insidia del ghiaccio sull’asfalto creata dalle possibili gelate notturne, ad Ancona sono entrati in funzione già questa notte i mezzi spargisale. L’allerta lanciata dal centro regionale della Protezione Civile resterà in vigore fino alla mezzanotte di domani, lunedì 10 gennaio. E’ consigliata, quindi, la massima cautela a chi deve mettersi al volante.

 

La situazione neve sull’A 14 nei pressi dello svincolo di Ancona Sud-Osimo

 

Temperature in picchiata e neve anche a bassa quota


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X