Quantcast
facebook rss

Coppa Marche,
storica vittoria
del Futsal Prandone

CALCIO A 5 - Con un gol di Martina Piatti le picene di impongono per 1-0 sul Pian di Rose conquistando per la prima volta il trofeo. Combattuta finale al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Maria Francesca Gaspari miglior giocatrice del match
...

Il Futsal Prandone si aggiudica la Coppa Italia di C

 

di Marzia Vecchioni 

 

Con con il gol di Martina Piatti, le numerose parate di Tavoletti ma specialmente grazie a una grande prestazione di squadra il Futsal Prandone si aggiudica la Coppa Marche di serie C.

Il portiere piceno Tavoletti

Le ragazze di mister Bargoni si soni imposte sul Pian di Rose per 1-0 nella finale del PalaSavelli di Porto San Giorgio andata in scena ieri, domenica 9 gennaio.

Il Pian di Rose è una veterana della Coppa Marche perché ha avuto occasione negli ultimi anni di partecipare con spessore, fino ad arrivare a disputare una finale nel 2019. Per quanto riguarda, invece, la squadra vincente, arrivata alla finale imbattuta, ha partecipato due volte a questa competizione prima di ieri, ma senza raggiungere obiettivi vicini alla meta.

La cronaca della partita. Il primo tempo del match è caratterizzato da un gioco lento; le due squadre si studiano a vicenda, c’è tensione per l’importanza della partita. Le azioni si susseguono simili per più della metà della prima parte di gioco, ma al 20’ arriva il goal da media distanza di Piatti, un triangolare con Bruni che finisce nell’angolo basso alla destra del portiere Carnevali.

Festa dopo la vittoria

La partita, anche se sbloccata, resta sotto ritmo fino alla parata di Tavoletti su Fatica che nel rimpallo causa il fallo da rigore su Bonito. Dopo qualche protesta del Futsal Prandone, il rigore viene tirato da Fatica ma Tavoletti para, sia il tiro dal dischetto sia la successiva ribattuta.

L’inizio del secondo tempo è sull’onda del primo, col Pian di Rose alla ricerca del pareggio. Ciò nonostante la squadra picena colleziona occasioni da goal in serie per raddoppiare, tutte bloccate dal portiere avversario Carnevali. Negli ultimi minuti di partita, il Pian di Rose bersaglia l’area di rigore avversaria ma le ragazze di Zanchetti non riescono a insaccare.

Il Futsal Prandone è campione marchigiano.

Altra soddisfazione: miglior giocatrice della partita è Maria Francesca Gaspari, il cui premio viene consegnato dalla giocatrice di serie A Rafaela “Pato” Dalmaz, che milita nel Falconara.

“Pato” premia Gaspari come miglior giocatore dell’evento


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X