Quantcast
facebook rss

“Orbita lunare”,
nuovo singolo per le Urania

MUSICA - Il duo composto da Stefania Ferrante e dell'ascolana Laura Ubaldi pubblica il brano che anticipa il debutto discografico. Un duo giovanissimo che ha conquistato la fiducia della label Ninety Studio capitanata dal producer Tom Beaver
...

Laura Ubaldi e Stefania Ferrante

È appena uscito Orbita lunare, il nuovo singolo delle Urania dove sonorità synth indie-pop celebrano la forza, il coraggio e la bellezza dell’amore. Un ritorno carico di passione alla musica, al valore delle parole e degli incontri dopo la lunga chiusura. Il brano anticipa il debutto discografico del duo composto da Stefania Ferrante (originaria di Montesilvano, in Abruzzo) e dall’ascolana Laura Ubaldi.

Orbita Lunare è un racconto lieve e intenso sulla tenacia delle relazioni capaci di evolversi anche e nonostante i momenti difficili, una forza – quella dell’amore – che «trasforma il negativo in positivo, di reinventarsi in nuove geografie anche a costo di arrivare sull’orbita lunare». Così la Ubaldi – autrice dei testi – introduce il brano di debutto del duo, influenzato da diversi generi musicali – dal synth all’indie pop – che fusi hanno trovato melodie e parole.

Un duo giovanissimo che ha conquistato la fiducia della label Ninety Studio capitanata dal producer Tom Beaver.

Urania è anche il percorso di due donne che interrogano la musica e con la quale c’è, come afferma Laura «un rapporto di amore e odio, perché spesso sembra che tolga più di quanto dia indietro, ma nel momento in cui mettiamo le mani su un pianoforte o una chitarra ed iniziamo a scrivere/arrangiare tutto prende il suo posto». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X