facebook rss

Gina Vallorani
compie 100 anni

SAN BENEDETTO - La Riviera si conferma fucina di centenari. L'ultima della serie, nata a Ripatransone, dopo essere emigrata negli Stati Uniti è tornata nella sua città
...

Gina Vallorani

 

Auguri di buon compleanno – e che compleanno – oggi per Gina Vallorani di San Benedetto che compie 100 anni. Nata a Ripatransone il 17 gennaio 1922, prima di tre figlie, si trasferì a San Benedetto dopo il matrimonio con Attilio Ciarrocchi.

Poi lasciò l’Italia qualche anno dopo per seguire il marito che lavorava negli Stati Uniti. Anche lei si impegnò molto nel lavoro per pagare gli studi al figlio Gianni. Ma il suo sogno era di tornare a vivere nella sua San Benedetto, vicino ai parenti rimasti in Italia,  in particolare alla figlia purtroppo prematuramente scomparsa.

Gina ha coltivato numerosi interessi come l’orto, i fiori, la lettura, la scrittura seguendo sempre il suo delle tre P: preghiera, pace, perdono.

A nome della città di San Benedetto, che si conferma una fucina di centenari, a lei oggi sono giunti anche gli auguri del sindaco Antonio Spazzafumo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X