Quantcast
facebook rss

Samb: Angiulli si dovrà operare,
torna in rossoblù Diego Conson

SERIE D - Il capitano visitato a Verona dal professor Zorzi che ha deciso di procedere con un intervento chirurgico al collo del piede sinistro. Conson sta rescindendo il contratto con il Siena ed è pronto per la sua terza esperienza in Riviera
...

 

Angiulli e il professor Zorzi

di Benedetto Marinangeli

 

Tegola sulla testa della Samb. Il capitano rossoblù Federico Angiulli si dovrà operare. Oggi è stato visitato a Verona dal professor Claudio Zorzi, specialista di fama internazionale in ortopedia e traumatologia in merito alla microfrattura al collo del piede sinistro. Il capitano rossoblù si era infortunato nei primi giorni di dicembre (ultima gara giocata Samb-Castelnuovo dello scorso 5 dicembre 2021) ed attualmente era ancora fermo ai box, nonostante avesse provato a riprendere ad allenarsi con il gruppo.

“Il professor Claudio Zorzi – si legge nella nota del club del Riviera delle Palme – al termine degli accertamenti medici eseguiti, e di concerto con lo staff medico rossoblù, ha deciso di procedere con un intervento chirurgico che verrà effettuato dallo stesso Zorzi la prossima settimana presso l’ospedale “Don Bosco” di Negrar. I tempi di recupero verranno stimati con precisione al termine dell’intervento”.

Conson

A questo punto i tempi di recupero si allungano notevolmente e quindi con ogni probabilità la Samb tornerà sul mercato per prendere un nuovo centrocampista che abbia spiccate finalità da play maker. Nei giorno scorsi si era proposto il centrocampista del Monterosi Davide Buono ma radio mercato lo da prossimo alla firma con l’Athletic Carpi. Intanto, da Siena danno per certo il ritorno in rossoblù di Diego Conson.

Il centrale campano ma sambenedettese di adozione sta per rescindere il contratto che lo lega al club toscano fino al 30 giugno 2022. Espletata questa formalità regolamentare Conson vestirà per la terza volta la maglia della Samb. L’ex capitano, 65 presenze e 3 gol nei tornei 2015/2016 (finì con la promozione in Lega Pro) e 2017-2018 ha accettato la proposta del presidente Roberto Renzi che ha vinto anche la concorrenza di un paio di club di serie C tra cui la Viterbese. Conson firmerà un accordo fino al giugno 2023.

Conson, 32 anni appena compiuti, dopo tre campionati e mezzo in C (con Reggina, Carrarese e Potenza), si prepara a tornare nei dilettanti. Sarà disponibile già da domenica per Samb-Pineto. E’ infatti trascorso il mese previsto dal regolamento, dall’ultima partita giocata con la maglia del Siena. Era lo scorso 22 dicembre contro la Vis Pesaro al Benelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X