Quantcast
facebook rss

Vaccini, con 171 dosi
l’open day di Force
è stato un successo

VACCINI - Sono state somministrate 18 prime dosi, 7 seconde, 140 terze, 6 a domicilio. Ieri ad Acquasanta 130 di cui 15 prime dosi. I ringraziamenti del sindaco Lupi a staff sanitario, dipendenti comunali e Protezione Civile
...

I vaccini oggi a Force

 

Open day vaccinale anche oggi nel Piceno. Dopo la “tappa” di ieri ad Acquasanta Terme, oggi mercoledì 19 gennaio è stata la volta di Force, dove lo staff sanitario è stato a disposizione per l’intera mattinata nella palestra comunale.

Dopo l’iniziativa del 12 dicembre (135 dosi somministrate) oggi il bis che ha così evitato a tanti forcesi, ma anche a cittadini dei centri limitrofi, di dover raggiungere gli hub di Ascoli.

Ieri ad Acquasanta sono state vaccinate 130 persone, di cui 15 prime dosi. Ad occuparsene i medici Ciucci e Fabbri e le infermiere Coccia e Tommasi.

Oggi a Force sono state ben 171: 18 prime dosi, 7 seconde dosi, 140 terze dosi, 6 a domicilio. Chi aveva completato il ciclo primario da quattro mesi ha potuto effettuare, senza prenotazione, la dose booster.

Ad effettuarle lo staff composto dai medici di Medicina Generale i dottori Pucci, Alessi, Izzi, l’infermiera Tommasi, l’Oss Caioni e operatori del servizio civile del Comune con la collaborazione di volontari della Protezione Civile.

Il sindaco di Force, Amedeo Lupi: «Ringrazio la dottoressa Picciotti, direttore del Distretto Sanitario, e tutti gli operatori. Tra dicembre e oggi abbiamo raggiunto un numero altissimo di vaccinazioni, anche prime dosi, e di questo siamo molto contenti. Un grazie va anche ai dipendenti comunali, al vigile urbano e ai volontari della Protezione Civile che si sono messi a completa disposizione per l’intera mattinata».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X