facebook rss

Tirreno-Adriatico, il 13 marzo
gran finale a San Benedetto

LA CORSA dei due mari presentata oggi in videoconferenza alla presenza dei sindaci delle città-tappa. La 57esima edizione prende il via da Lido di Camaiore con una cronometro. Ultima tappa di 159 km con i "picchi" di Montedinove e Montalto e i cinque giri finali pianeggianti
...

Una delle passate edizioni con la crono sul lungomare di San Benedetto

di Tiziano Vesprini

 

E’ stata presentata oggi, giovedì 20 gennaio, la 57esima edizione della “Tirreno-Adriatico”, in programma dal 7 al 13 marzo, con partenza da Lido di Camaiore e tradizionale arrivo a San Benedetto con la novità di una tappa in linea (la crono aprirà invece la “corsa dei due mari”).

La tappa conclusiva è di 159 km e un dislivello di 1.140 metri. I primi 80 km saranno collinari attraversando i “picchi” di Montedinove e Montalto Marche (513 metri di altitudine) e quello di Ripatransone (494) prima di rientrare a San Benedetto raggiungendo la costa a Grottammare. A questo punto ci sono i cinque giri del circuito finale, interamente pianeggiante, di 7,600 km che produrrà, molto probabilmente, un arrivo in volata a ranghi compatti.

La presentazione, nella videoconferenza degli organizzatori della Rcs Sport, da Palazzo Li Madou della Regione Marche ad Ancona alla presenza anche di Mauro Vegni (direttore ciclismo Rcs Sport) e Stefano Allocchio (direttore di corsa Rcs Sport).

In collegamento sono intervenuti il presidente nazionale della Federciclismo Cordiano Dagnoni, il CT della Nazionale Daniele Bennati, i sindaci di tutte le città di tappa, compreso quindi quello di San Benedetto, Antonio Spazzafumo.

Al saluto delle Marche, portato dal presidente della Regione Francesco Acquaroli, presenti anche gli assessori regionali Guido Castelli e Giorgia Latini.

 

LE SETTE TAPPE

 

7 marzo: Lido di Camaiore (cronometro 13,9 km)

8 marzo: Camaiore-Sovicille (219 km)

9 marzo: Murlo-Terni (170 km)

10 marzo: Cascata delle Marmore-Bellante (202 km)

11 marzo: Sefro-Fermo (155 km)

12 marzo: Apecchio-Carpegna (213 km)

13 marzo: San Benedetto-San Benedetto (159 km)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X