Quantcast
facebook rss

Udienza dal Papa
per i sindaci dei cinque
capoluoghi marchigiani

IN VATICANO il 5 febbraio una delegazione Anci. Verrà ricevuta dal Pontefice. Per il Piceno ci sarà il primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti
...
papa-francesco-santa-casa-basilica-loreto-FDM-2-650x433

Papa Francesco durante una visita a Loreto

Udienza dal Papa sabato 5 febbraio per una delegazione dell’Anci: ci sarà anche il primo cittadino di Ascoli, Marco Fioravanti.

Per le Marche saranno presenti Matteo Ricci (Pesaro)  Paolo Calcinaro (Fermo), Sandro Parcaroli (Macerata) e Valerina Mancinelli (Ancona e presidente dell’Anci Marche).

L’appuntamento è alle ore 11 in Vaticano. La delegazione è composta da 160 sindaci italiani. A guidare la delegazione ci sarà il presidente di Anci Antonio Decaro, il vice presidente vicario Roberto Pella, il presidente del Consiglio nazionale Enzo Bianco, il segretario generale Veronica Nicotra, la coordinatrice dei presidenti delle Anci regionali Valeria Mancinelli e il coordinatore dei direttori e segretari Marcello Bedeschi delegato ai rapporti con la Santa Sede per l’organizzazione dell’evento.

La delegazione dei sindaci che indosserà la fascia tricolore, oltre ai membri del consiglio direttivo, prevede anche la presenza dei sindaci capoluogo di provincia. L’udienza sarà introdotta da una relazione del cardinale Edoardo Menichelli. Al termine alcuni bambini figli dei sindaci consegneranno a Papa Francesco un omaggio per conto della delegazione Anci.

 

La recente udienza di Papa Francesco con il calcio della Serie B. Ecco La consegna del gagliardetto dell’Ascoli Calcio (© Vatican Media)

 

Il gagliardetto dell’Ascoli Calcio ora ha la benedizione di Papa Francesco


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X