Canducci presidente
della Commissione Bilancio
Ciip: 2,5 milioni di investimenti

 SAN BENEDETTO - L'esponente di “Europa Verde” eletto con 13 voti al posto del dimissionario Andrea Traini di Fratelli d’Italia. Dalla società partecipata in arrivo interventi per ridurre le perdite idriche e risolvere il problema della scarsità dell’acqua seguito al terremoto del 2016
...

Paolo Canducci

È Paolo Canducci di “Europa Verde” il nuovo presidente della Commissione bilancio e partecipate del Comune di San Benedetto. L’ex candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative ha ottenuto 13 voti, subentrando ad Andrea Traini di Fratelli d’Italia, il quale si è dimesso in disaccordo con la nomina, nelle altre commissioni, di presidenti di area di centrosinistra, come Aurora Bottiglieri (Pd-Articolo Uno-Nos) alla Commissione Sanità e di Annalisa Marchegiani (Europa Verde) alla Commissione Urbanistica.

 

Nel corso dell’incontro che si è svolto stasera, lunedì 7 febbraio, oltre alla nomina di Canducci, si è approfondito il piano di investimenti e il bilancio della Ciip, la quale ha presentato un bilancio di 55 milioni, con 17 milioni di investimenti, di cui 2,5 per la sola San Benedetto. Nel bilancio previsionale della partecipata figurano 28 milioni per realizzare la nuova conduttura dalle sorgenti del Pescara, in modo da alleviare i problemi idrici sorti a seguito delle variazioni dei livelli dopo il terremoto del 2016.

 

Il Municipio

A San Benedetto la Ciip negli ultimi anni ha realizzato delle vasche di compensazione che hanno alleviato, almeno in parte, i problemi relativi agli allagamenti almeno in alcune zone della città: dall’Agraria a via Lombroso, da via Toti alla zona portuale. 

 

Di rilievo i fondi in arrivo dal Ministero delle Infrastrutture: circa 80 milioni, intercettati dalla Ciip, di cui 30 milioni saranno investiti attraverso il bilancio attuale: il principale obiettivo è la mappatura della rete idrica in modo da individuare con la maggior precisione possibile le perdite. Poi seguirà una mappatura di tutti i servizi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X