Simone Comini
Risultati interessanti da San Benedetto nella seconda fase regionale dei Campionati invernali di lanci, organizzata dalla locale Collection Atletica Sambenedettese. Miglior risultato nel martello Uomini dove il 21enne sangiorgese Giorgio Olivieri (Carabinieri) con 72,35 incrementa il primato stagionale di 71,93 ottenuto due settimane fa a Fermo. A meno di due metri dal personale di 74,22 dell’anno scorso, si candida per un ruolo da protagonista nella finale nazionale che si svolgerà a Mariano Comense.
Per quanto riguarda gli atleti delle società picene, undici centimetri separano il vincitore del giavellotto Gianluca Tamberi (66,72) dall’ascolano Simone Comini (66,61), ex Asa ora in forza all’Atletica Biotekna.
Orges Hazisllari
Sempre nel giavellotto vince invece Sofia Straccia della Collection Atletica Sambenedettese nella categoria Allieve. La stessa Straccia chiude al 3° posto la prova del disco davanti alla compagna di squadra Anna Giorgini.
Un 2° e un 5° posto nel disco (allunga il proprio limite di ben sei metri fino a 42,21) e nel giavellotto per lo junior Mattia Polini (Collection). Nel martello Uomini 5° posto per Orges Haìzisllari dell’Asa, mentre nel disco Donne è quarta Eva Joao Polo della Collection.
Il martello Allievi, infine, è andato a Davide Coccia (Asa) con 49,67. Nella stessa gara 3° il compagno di casacca Samuele Cuscati.
Davide Coccia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati