facebook rss

La morte della piccola Emma, in tanti si recano alla camera ardente

SAN BENEDETTO - La scomparsa improvvisa della bambina di appena 2 anni ha distrutto la famiglia e sconvolto l'intera comunità sambenedettese. In attesa dell’esito degli esami dell’autopsia, domani, lunedì 21 febbraio, si terranno i funerali nella Cattedrale Madonna della Marina
...

Via Col dei Pioppi, lo stabile dove è allestita la camera ardente della piccola Emma Di Carlantonio (nel riquadro)

 

Un grande dolore, difficile ad esprimere con le parole. La morte improvvisa della piccola Emma Di Carlantonio, una bambina di due anni e mezzo, deceduta nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona.

 

Qui sua madre, Sofia, l’aveva condotta a causa di una improvvisa febbre alta che si è rivelata poi fatale.

 

Una tragedia che ha stravolto i familiari ma anche l’intera comunità sambenedettese: una morte inspiegabile razionalmente che ha portato via un angelo innocente.

 

Nella camera ardente di via Colle dei Pioppi, una folla si sta recando a rendere omaggio alla piccola e alla sua famiglia, in particolare alla mamma Sofia e al padre Matteo, fin dalle prime ore del mattino.

Domani, alle ore 15, i funerali si svolgeranno nella Cattedrale della Madonna della Marina, mentre si è in attesa del risultato dell’autopsia che chiarirà le cause certe del decesso, forse riconducibile ad una leucemia fulminante.

Intanto la piccola Emma sarà ricordata da tutta la tifoseria sambenedettese in occasione della partita tra Samb e Porto d’Ascoli che si svolgerà oggi pomeriggio, domenica, allo stadio “Riviera delle Palme”.

“Sei la storia più bella che il destino abbia scritto nella nostra vita, il nostro Sole. Sei e sarai sempre con noi e noi con te”, hanno scritto i familiari.

 

Emma, volata in cielo a due anni e mezzo: l’ultimo saluto lunedì 21 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X