Risolto il mistero: «Al Riviera si giocherà la “Partita del Sole”, appuntamento il 21 maggio»

SAN BENEDETTO - Verrà modificata la determina iniziale del Comune, che recava invece il riferimento alla “Partita del Cuore”, evento gestito da un’altra associazione. Il presidente della “Nazionale Azzurri” Alessandro Arena: «A San Benedetto sarà una serata di solidarietà senza precedenti»
...

Alessandro Arena durante un incontro della Nazionale Azzurri che si è svolto allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze (foto da NazionaleAzzurri.it)

 

Sarà “corretta” la determina numero 114 dello scorso 11 febbraio del Comune di San Benedetto: non recherà più la definizione di “Partita del Cuore” per l’evento che si svolgerà sabato 21 maggio allo stadio “Riviera delle Palme”.

 

La denominazione esatta, infatti, è “Partita del Sole”, e a scendere in campo non sarà la “Nazionale Italiana Cantanti” ma la “Nazionale Azzurri”. Distinzioni formali che tuttavia avevano creato un certo contrasto tra le due diverse associazioni, come abbiamo riportato qui nell’intervista a Daniela Turchetti dell’ufficio stampa della “Nazionale Italiana Cantanti” (clicca qui https://www.cronachepicene.it/2022/02/22/nessuna-partita-del-cuore-al-riviera-ecco-dove-nasce-il-pasticcio/328019/)

 

«Noi siamo la Nazionale Azzurri: è vero che la “Partita del Cuore” fa riferimento alla Nazionale Italiana Cantanti, ma noi non siamo da meno». A parlare è Alessandro Arena, presidente della Nazionale Azzurri e organizzatore dell’evento a San Benedetto.

 

«Ho già parlato con gli uffici comunali e stanno sistemando la determina – spiega – quello di San Benedetto sarà un evento di solidarietà senza precedenti, a favore di associazioni che sono in prima linea per offrire assistenza ai bambini affetti da autismo. Ho già sentito il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per questo evento».

 

Sarà dunque “Partita del Sole” e, assicura Arena, «saranno presenti artisti, cantanti, personaggi dello spettacolo ed ex calciatori di richiamo. In questa fase è in corso la definizione precisa di coloro che parteciperanno all’evento».

 

In passato, tra gli eventi organizzati dalla Nazionale Azzurri, anche una partita all’Artemio Franchi di Firenze e allo stadio Vestuti di Salerno. In quest’ultima occasione si raccolsero fondi a favore delle famiglie colpite dal terremoto del 2016 e tra i presenti vi fu anche Ciro Immobile.

 

«Nessuna Partita del Cuore al Riviera»: ecco dove nasce il pasticcio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X