Luciana Barlocci, Ilde Spalvieri con il sindaco Spazzafumo
Acque agitate nella lista “Libera” di San Benedetto, che ha eletto a supporto della maggioranza del sindaco Antonio Spazzafumo ben quattro consiglieri.
Due le novità: dapprima la consigliera Luciana Barlocci ha deciso di cambiare gruppo, passando a “Rivoluzione Civica”, affiancando quindi i consiglieri Simone De Vecchis e Silvia Laghi. Il tutto avviene soltanto a pochi mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione.
Stefano Gaetani
Poco dopo l’ex coordinatrice della lista Ilde Spalvieri ha comunicato le sue dimissioni per dissapori col capogruppo Stefano Gaetani: «Con molto dispiacere devo comunicare la mia decisione di rimettere il mio incarico di coordinatrice della Lista Libera e allo stesso tempo di abbandonare la lista a causa di divergenze di idee con il capogruppo Stefano Gaetani. La mia fiducia nell’ operato del sindaco rimane intatta».
Il gruppo “Rivoluzione Civica” commenta l’arrivo di Luciana Barlocci spiegando che «condividiamo visione, progetti e modus operandi finalizzati a perseguire la massima efficacia nel supporto all’azione amministrativa e nel ruolo di indirizzo e controllo che spetta ai consiglieri comunali».
«La proficua cooperazione intrapresa nei primi mesi di attività, in particolare sui temi del sociale, della cultura e dello sport, ha fatto emergere la necessità, per una più efficiente e puntuale operatività, di confrontarsi e collaborare all’interno del medesimo gruppo consiliare» conclude il gruppo.
Tutti contenti? Chissà: forse un po’ meno “Liberi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati