Quantcast
facebook rss

Festa della donna: spettacolo a Monteprandone, tavola rotonda ad Ascoli

8 MARZO - Al Centro Pacetti lo spettacolo teatrale "Letture di donne" con la Compagnia "Anime sul palco". Interventi e testimonianze (anche online) all'Officina dei sensi di Ascoli con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti e lo Iom
...

Nell’ambito del calendario delle iniziative “Infinito ∞ donna” promosse dell’Amministrazione comunale di Monteprandone in occasione della “Giornata internazionale della donna”, domani, martedì 8 marzo, all’auditorium del Centro Pacetti di Via San Giacomo, va in scena lo spettacolo teatrale “Letture di donne”. Inizio ore 21.

Attori e attrici interpreteranno testi contemporanei, accompagnati da immagini, musica e animazioni, storie vere, biografie e tanto altro ancora per riflettere e sorridere dell’audacia femminile. Un excursus storico di personaggi femminili che hanno contribuito con le loro personali battaglie a smontare i forti pregiudizi e a far valere i diritti delle donne in vari campi sport, spettacolo, politica.

L’evento è curato della Compagnia teatrale “Anime sul Palco”, l’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria al 347.1659688.

 

AD ASCOLI, invece è in programma una tavola rotonda nella sede dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici), all’Officina dei sensi di via Copernico, su “La forza delle donne, oltre ogni malattia e disabilità”.

«Celebriamo insieme la Giornata Internazionale della Donna per onorare degnamente una ricorrenza che coinvolge in modo attivo tutto l’universo femminile» le parole con cui i responsabili di Iom (associazione che cura l’assistenza domiciliare gratuita per i malati oncologici) e Uici (Unione italiana ciechi e ipovedenti) di Ascoli-Fermo presentano la tavola rotonda che si svolgerà dalle ore 9,30 alle 12,30.

Oltre alla presidente Uici, Gigliola Chiappini, interverranno un medico radiologo dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e la ginecologa Rita Travaglini. Seguiranno diverse testimonianze. Al termine verrà piantata una mimosa in giardino.

E’ possibile partecipare alla tavola rotonda anche online, sulla piattaforma Zoom: https://zoom.us/j/3481433786?pwd=cEFsRDBXVUovOUlkclp2Q2paN2RGdz09 (ID riunione 3481433786 – Passcode 895279).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X