San Benedetto a tutto bio

L'ONDA lunga del biologico arriva fino in parrucchieria. A San Benedetto ha aperto il primo salone di acconciatori che utilizza esclusivamente prodotti naturali. L’ha aperto un giovane giramondo alla ricerca di una vita slow. La tiktoker ascolana Melissa Massetti testimonial del primo coiffeur green del territorio
...

Manuel Rosati con Melissa Massetti

 

di Walter Luzi

 

Il bio è di moda. E la cosmesi non può sfuggire. A San Benedetto ha aperto i battenti da qualche giorno un salone di parrucchieria che utilizza esclusivamente prodotti biologici.

 

E’ la prima nel suo genere. La nuova frontiera green l’ha aperta un giovane professionista, Manuel Rosati, stanco di girare il mondo e alla ricerca di una vita più tranquilla in una città a misura d’uomo. «I prodotti che usiamo sono tutti quanti esclusivamente italiani – conferma – moderne tecnologie organiche ispirate agli antichi composti officinali. Le colorazioni sono esenti da ammoniaca e metalli pesanti. In tutti i trattamenti si combinano olii essenziali e sostanze naturali». La chimica è bandita nel Salone del Bio. Dopo i mondi dell’alimentazione, dell’edilizia, dell’abbigliamento, anche quello dei coiffeur pour dames, dunque, si allineano.

 

Ma per Manuel non è solo una scelta di campo, ma anche di vita. «Ho iniziato a lavorare in questo settore a sedici anni -racconta – tre anni dopo mi sono diplomato in una accademia inglese, e ho iniziato a girare il mondo dietro ad un altro, quello del cinema. Ho fatto esperienze importanti, esplorato tecniche, stili e culture diverse. Ora sono stanco di correre, voglio una vita lenta qui a San Benedetto. Il mio non è un salone da pieghe rapide, ma un luogo dove prendersi una pausa di benessere, fuori dalle nostre vite frenetiche».

 

La testimonial della prima head spa del territorio è stata Melissa Massetti, nota giovane ed avvenente content creator e tiktoker ascolana. Lei ha scelto  il rituale shirodara, millenaria pratica ayurvedica che oltre a nutrire cute e capelli, rigenera anche la psiche e restituisce la quiete interiore. Una colata di olio essenziale massaggiata da una tempia all’altra che, assicurano, ti riconcilia con il mondo. Dovrebbe provarla subito, di questi tempi, anche qualcuno a Mosca.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X