La “puntata” di Grottammare…..
I giovani volontari di “Questione Natura” di nuovo in azione a Montegallo e Grottammare. Grazie al loro blitz, a Montegallo torna a spendere il bosco di Balzo dove hanno sistemato, rendendoli nuovamente fruibili, un tavolo e le panche in legno lasciate nel completo abbandono.
A Grottammare, invece, hanno operato sul lungomare, sulla spiaggia dopo una lezione sulla carta, sul suo utilizzo e riciclo tenuta da Emanuela Lucidi dell’associazione “L’Astrolabio”
Poi la raccolta di rifiuti sul lungomare e sulla spiaggia dove sono stati raccolti sei sacchi di immondizia. Tra gli oggetti raccolti anche tre cartucce per armi da sparo, un grande telo di plastica, una cassetta dell’acqua, diverse bottiglie e contenitori di plastica, tante retine da pesca e nove mascherine. Dopo la recente mareggiata sono state trovate sulla spiaggia anche tante conchiglie, granchi e ricci di sabbia e addirittura un esemplare di polpo comune (octopus vulgaris).
….. e quella al bosco di Balzo di Montegallo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati