Una camminata nel ricordo del generale Dalla Chiesa e della moglie Emanuela Setti Carraro

SAN BENEDETTO - Domenica 20 marzo (ore 21) in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricorso delle vittime innocenti di mafie”
...

 

 

Il generale Dalla Chiesa

In occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricorso delle vittime innocenti delle mafie” a San Benedetto si svolgerà una camminata in ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Appuntamento domani, domenica 20 marzo, con partenza alle ore 21 in Piazza Emanuela Setti Carraro.

L’iniziativa, gratuita, è aperta a cittadini di ogni età ed è organizzata da Aps Nicola Tritella e Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune di San Benedetto. Verranno ricordate due vittime della mafia, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, cittadino onorario di San Benedetto, dove da giovane prestò servizio come carabiniere, e la moglie Emanuela Setti Carraro che vennero trucidati dalla mafia a Palermo nel 1982 quando era prefetto di quella città.

La camminata arriva infatti proprio in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, quindi si torna in Piazza Emanuela Setti Carraro. Iscrizioni con un messaggio al 393.9365509 indicando nome e cognome di chi partecipa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X