facebook rss

“Un villaggio per crescere”, nuovo spazio per l’educazione dei più piccoli

SAN BENEDETTO - L’iniziativa nazionale, che ha già aperto spazi in trenta Comuni d’Italia, arriva anche in città. Oggi pomeriggio l’evento online
...

 

Il Servizio Politiche sociali del Comune di San Benedetto e l’Ambito Territoriale Sociale 21, in collaborazione con l’associazione “Michelepertutti” organizza per oggi, giovedì 31 marzo, con inizio alle ore 16,30, l’evento online “Un villaggio per crescere”.

 

Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale anticipa l’apertura dell’omonimo nuovo spazio dedicato alle famiglie nel Centro comunale di Via Manzoni, in programma sabato 2 aprile. “Un villaggio per crescere” è un’esperienza che integra i servizi per l’infanzia con la caratteristica della compresenza del genitore, o dell’adulto familiare di riferimento, nel servizio con il bambino.

 

L’incontro è aperto dagli interventi dell’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni, della coordinatrice dell’Ats 21 Simona Marconi, di Giorgio Tamburlini presidente del “Centro per la salute del bambino onlus” di Trieste e creatore del progetto, Cristiana Carniel presidente di “Michelepertutti”, Valeria Romano pedagogista e coordinatrice del “Villaggio” di San Benedetto, della consigliera comunale e provinciale Aurora Bottiglieri come referente di “Nati per la Musica” e “Nati per Leggere”, della pediatra Franca Di Girolamo. Modera l’evento Rita Tancredi, responsabile comunale dei servizi per l’infanzia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X