L’estate si avvicina e parte la pulizia della spiaggia

SAN BENEDETTO - I lavori, iniziati da "PicenAmbiente" alla Sentina, proseguono fino al 14 maggio in direzione nord
...

 

San Benedetto si prepara alla stagione estiva e per questo sono stati definiti tempi e modi della pulizia dell’arenile e dei servizi di raccolta differenziata per alberghi e stabilimenti balneari. E’ quello che è avvenuto nella riunione online, coordinata dall’assessore all’ambiente e vice sindaco Antonio Capriotti, alla quale hanno partecipato anche funzionari comunali, rappresentanti di “PicenAmbiente” e operatori economici.

 

Il servizio è partito oggi venerdì 1 aprile a sud del territorio comunale, alla Sentina e si concluderà il 14 maggio. Dopo quella data si lavorerà sulle spiagge a nord del bacino portuale fino al confine con Grottammare. A portare via i rifiuti ci pensano mezzi e personale di “PicenAmbiente”. Livelleranno anche l’arenile rastrellandolo con un mezzo meccanico e provvederanno a risagomare foci di canali e torrenti.

 

Ai concessionari di spiaggia è stato chiesto di rimuovere (temporaneamente) imbarcazioni e altro materiale presenti sull’arenile. Tutto ciò che sarà rinvenuto verrà rimosso e avviato allo smaltimento. Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature, i concessionari di spiaggia hanno a disposizione quattro giorni per posizionare (nel pomeriggio o la sera precedenti) il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare. Ad aprile i giorni per il conferimento sono domenica 10 e giovedì 21. A maggio domenica 15 e domenica 29.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X