Quantcast
facebook rss

Ciclismo Juniores, grande domenica di sport a Maltignano

UN MESE fa il passaggio della Tirreno-Adriatico con la tappa Cascata delle Marmore-Bellante vinta da Pogacar, ora la scena è tutta per i giovani (159 iscritti) con la settima edizione del "Trofeo Città di Maltignano": 102 chilometri suddivisi in 9 giri, di cui gli ultimi tre con uno strappo di 500 metri con punte al 16% a ridosso del traguardo. Corsa in memoria di Luigi Fanini e valevole per il Challenge "Il Ciclismo Solidale" della "Lega del Filo d’Oro
...

 

Maltignano tiene fede ancora una volta alla sua grande tradizione ciclistica. Un mese fa il passaggio della Tirreno-Adriatico in occasione della tappa Cascata delle Marmore-Bellante vinta da Tadej Pogacar, domani domenica 10 aprile porte spalancate al ciclismo giovanile Juniores con la settima edizione del “Trofeo Città di Maltignano” con la regia organizzativa della Fonte Collina-Studio Latini in collaborazione con l’Asd Antonio Franchi e della locale Amministrazione comunale.

La gara del 2019

 

Anche per questa settima edizione la sfida avverrà sul collaudato percorso in puro stile marchigiano con 102 chilometri suddivisi in 9 giri, di cui gli ultimi tre con lo strappo di via Faraone (500 metri con punte al 16%) da affrontare a ridosso del traguardo. In memoria di Luigi Fanini e valevole per il Challenge Il Ciclismo Solidale (organizzata dalla Lega del Filo d’Oro), sono 159 gli iscritti in rappresentanza delle seguenti squadre: Fonte Collina-Studio Latini, OP Bike-Pedale Rossoblu, Pedale Chiaravallese, Superbike Bravi Platforms Team, Scap Trodica di Morrovalle, Vini Fantini Sportur Freebike, Gulp Pool Val Vibrata, Linea Oro Bike Avezzano, Deka Riders-Team Bike Romagna, Sidermec-F.lli Vitali, Italia Nuova Borgo Panigale, Unipolglass Centri Cristalli Auto, Team Coratti, Team Bike Terenzi, Team Logistica Ambientale, Audax Fiormonti, UC Scat, UC Giorgione-Cambike, Pro.Gi.T Cycling Team e Gubbio Ciclismo Mocaiana.

 

Una gara che sarà sotto la lente di osservazione dello staff della nazionale italiana juniores con la presenza a Maltignano di Pierangelo Cristini, collaboratore tecnico strada-pista del neo cittì azzurro Dino Salvoldi. Il ritrovo delle squadre è fissato alle 11:00 presso il campo sportivo nella zona industriale di Maltignano e partenza alle 15:00 al centro del paese.

 

L’ALBO D’ORO

2015 Francesco Labbrozzi

2016 Alessandro Marinozzi

2017 Francesco Pirro

2018 Nicolò Pencedano

2019 Fabrizio Cucciniello

2020 non disputato causa covid

2021: Armando Lettiero

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X