facebook rss

A Monsampolo si fa ginnastica con il Calisthenics: c’è anche il Qr code per imparare come usarlo

L'IMPIANTO è stato realizzato dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Narcisi. Finanziato con fondi del bilancio comunale, rientra nel progetto di riqualificazione dei parchi pubblici  
...

Il taglio del nastro a Monsampolo 

 

Parco San Mauro a Stella di Monsampolo: inaugurato il Calisthenics, una nuova struttura ginnica che permetterà di allenarsi a corpo libero all’aria aperta.

 

«L’idea di installare questa struttura è nata dalla volontà di dotare l’area del Parco di San Mauro di una struttura polifunzionale come il Calisthenics – dichiarano il sindaco Massimo Narcisi e l’assessore alla Sport Luca Schiavi in grado di soddisfare diverse tipologie di approcci ed essere utilizzata dagli appassionati della disciplina ma anche dai principianti poiché permette di svolgere sia esercizi complessi sia esercizi più semplici. In più, proprio per i meno esperti, su tutti gli attrezzi è presente un QR code da inquadrare con il proprio smartphone per avere video e immagini che illustrano i vari esercizi.

 

Siamo certi che questa struttura sarà molto apprezzata e che darà la possibilità ai nostri concittadini di praticare attività fisica all’aperto. L’intervento – precisano gli amministratori – è finanziato con fondi del bilancio comunale e rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dei parchi pubblici cittadini che, come prossimo investimento, vedrà la realizzazione del nuovo parco giochi in Via Mattei (quartiere California)».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X