Quantcast
facebook rss

A Offida c’è il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi

SI E' INSEDIATO nella sala consiliare ed ha eletto sindaco Laura Giudici che guida una squadra di altri sedici giovani studenti
...

 

Questa mattina giovedì 21 aprile, nella sala consiliare del Comune di Offida si è insediato il nuovo “Consiglio comunale dei Ragazzi”, che ha eletto sindaco Laura Giudici. Questi i sedici consiglieri: Luca Acciarri, Aurora Amabili, Giacomo Cavallo, Sofia Cocci, Ramon D’Angelo, Maria Chiara D’Ercoli, Nicolas Gagliardi, Marta Giudici, Stefano Guidotti, Benedetta Pasqualini, Ludovico Pasqualini, Valeria Pestana, Dalila Pierantozzi, Sara Sofie Roos, LorenzoVallorani e Alice Viviani.

 

Stefania Camilli e Sandra Vittori, le insegnanti che curano il Consiglio: «Dal 2003 la scuola di Offida tiene a questo progetto che porta avanti i valori di democrazia e libertà di espressione, punti fondamentali del vivere quotidiano. Gli studenti vivono concretamente l’esperienza istituzionale del Consiglio comunale dei ragazzi». L’assessore Isabella Bosano che collaborerà con i ragazzi:«Ringraziamo le due insegnanti per il grande lavoro che svolgono nel tramandare valori fondanti della nostra Costituzione». Il sindaco, quello vero, Luigi Massa: «Nell’augurare al sindaco e a tutto il Consiglio comunale dei Ragazzi un buon lavoro, li invito a condividere la passione e la responsabilità verso un impegno collettivo di rappresentanza, che va assolto al meglio delle possibilità. Primo appuntamento comune con i ragazzi sono le celebrazioni per il 25 Aprile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X