La Palazzina Azzurra
Il Comune di San Benedetto ha aderito alla proposta “Illumina la tua città” dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (Aido) illuminando la Palazzina Azzurra e il Monumento del Pescatore di rosso in occasione della “Giornata nazionale della Donazione e del Trapianto” di domenica 24 aprile.
Novità di quest’anno la grafica “ilpercorsodiunsì” che, insieme al logo dell’Aido, è stata proiettata sulla facciata est della Palazzina Azzurra. La grafica richiama quella utilizzata nell’app “DigitalAido” utilizzata per esprimere la volontà di donare i propri organi in forma digitale e che negli ultimi sei mesi è stata già impiegata da oltre 10.000 utenti.
Palazzina e Pescatore resteranno illuminati per tutta la settimana, manifestando così la sensibilità e la vicinanza di San Benedetto al tema della donazione degli organi, mentre lungo l’area pedonale di Viale Moretti sarà presente un infopoint Aido che resterà a disposizione fino a sabato 23 aprile per avvicinare i cittadini al tema e promuovere la cultura della donazione degli organi.
Il Monumento del Pescatore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati