Quantcast
facebook rss

Stecca: Nuovo Biliardo Club Ascoli, sfida fratricida in semifinale playoff

SPORT - Al set supplementare ha vinto la squadra A che ora affronterà in finale la Bocciofila Monte Urano per la conquista del titolo interprovinciale Ascoli-Fermo-Macerata. Andata ad Ascoli martedì 26 aprile, ritorno il 29
...

Nuovo Biliardo Club Ascoli A

 

di Tiziano Vesprini

 

Impresa per il Nuovo Biliardo Club Ascoli che nel campionato di Biliardo a Stecca ha portato a casa un eccellente risultato pur non andando benissimo nella stagione regolare. Si è infatti classificato al 4° posto con la squadra A e al 5° con la squadra B. Posizioni che gli hanno comunque permesso di qualificarsi per i quarti di finale dei playoff dove hanno affrontato, in trasferta, le due formazioni, A e B, del Csb Il Diamante di Civitanova (Macerata) che avevano chiuso la regular season al 2° e 3° posto.

 

Sarà stato dover giocare senza nessuna pressione, sarà stata una serata speciale, le due formazioni ascolane hanno chiuso i sei set in programma in parità (3-3). E’ stato quindi necessario giocare un set supplementare dove si sono imposte le due formazioni ospiti che si sono poi affrontate tra loro in una semifinale intersociale.

 

A capitanare il Nuovo Biliardo Club Ascoli A Emanuele Mazzoccanti, a guidare la squadra B e Andrea Giammarini. Dopo quattro frazioni di gara, ha vinto la formazione A con un doppio 2-1. I quattro set vinti: Mazzoccanti vs Tucci, Castelli-Orsini vs Ficerai-Celani, Castelli vs Celani e Orsini-Ficerai. I due set vinti dalla squadra B: Giammarini vs Petrelli e Giammarini-Tucci vs Petrelli-Mazzoccanti.

 

Ora la finale contro la Bocciofila Monte Urano, capitanata da Luigi Luciani, che ha chiuso il campionato al 1° posto facendo da spettatrice in questi playoff. In palio il titolo interprovinciale Ascoli-Fermo-Macerata dopo partite di andata e ritorno in programma ad Ascoli martedì 26 aprile e a Monte Urano venerdì 29. Se dopo i due match i set totali conquistati saranno pari, la vittoria sarà assegnata nello spareggio finale A Staffetta.

 

Nuovo Biliardo Club Ascoli B

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X