Quantcast
facebook rss

Gole del Garrafo, la meraviglia approda su Rai 3

ACQUASANTA TERME - Oggi alle 18,20 "Il cacciatore di paesaggi" Fabio Toncelli va alla scoperta dello spettacolare sito naturalistico circondato da verde e rocce, uno dei più affascinanti ma meno noti del Piceno
...

Le spettacolari gole del Garrafo

 

 

L’appuntamento è per oggi, domenica 24 aprile, alle 18,20 su Rai 3. Stavolta “Il cacciatore di paesaggi“, alias Fabio Toncelli, ha scelto uno dei luoghi più spettacolari del Piceno, vale a dire le gole del Rio Garrafo.

Già, quel canyon circondato da rocce e verde che porta il visitatore in una dimensione sospesa, nella magnificenza del creato. Un viaggio emozionante per chi conosce queste zone ma soprattutto per chi, nonostante la vicinanza geografica, non ne ha mai sentito parlare.

Ecco perché il programma di Toncelli, nato da una costola del “Kilimangiaro”, che racconta i tesori naturali e culturali meno noti ma di grande fascino “nascosti” in giro per l’Italia, ha scelto proprio il sito ubicato nel territorio di Acquasanta Terme, in pieno cratere sismico.

«Si tratta di una vetrina importante non solo per noi ma per tutto il territorio -spiega il sindaco Sante Stangoni-. Sappiamo benissimo infatti che questi luoghi devono ripartire e rilanciarsi soprattutto da un punto di vista turistico. E momenti come questo permettono di farci conoscere e di allargare la potenziale platea di visitatori».

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X