facebook rss

Croce Rossa: sventola la bandiera, si illumina Palazzo dei Capitani (Le foto)

ASCOLI - Anche quest’anno si è ripetuta la cerimonia di consegna del vessillo da parte del locale Comitato CRI al Comune. Luci rosse su uno dei monumenti simbolo della città
...

Cristiana Biancucci e Marco Fioravanti

 

E’ avvenuta ad Ascoli, davanti a Palazzo Arengo, la consegna ufficiale della bandiera della Croce Rossa al Comune in occasione della “Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”. Come avvenuto in molte città di Italia è stato illuminato di rosso un monumento cittadino, in questo caso la torre di Palazzo dei Capitani. Nel corso della cerimonia a Palazzo Arengo, alla presenza di numerose autorità e tanti volontari della Croce Rossa, il sindaco Marco Fioravanti ha detto che «il grande lavoro della Croce Rossa rappresenta un tassello fondamentale della nostra società, l’opera che i volontari portano avanti quotidianamente rappresenta un elemento prezioso per aiutare tutti coloro che hanno bisogno. Per questo li ringrazio e sono felice di poter omaggiare l’impegno dei tanti volontari in questa Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa».

 

Cristiana Biancucci, presidente del comitato CRI di Ascoli: «Quest’anno teniamo molto a sottolineare il ruolo fondamentale che svolgiamo ogni giorno nella vita delle persone e nello sviluppo della nostra Associazione, senza sosta, e soprattutto con la collaborazione delle Forze Armate».

 

Alla cerimonia presenti, tra gli altri, rappresentanti dei Comandi provinciali dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, della Questura, il vice presidente della Provincia Giovanni Borraccini, l’assessore comunale alle Politiche sociali Massimiliano Brugni. La bandiera della Croce Rossa sventola ora sulla facciata di Palazzo Arengo accanto a quelle del Comune, dell’Italia e dell’Europa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X