Quantcast
facebook rss

Pallamano, finale playoff: per Monteprandone è decisivo il ritorno

SPORT - La sfida di andata, in trasferta con il Cus Ancona, è finita in parità (21-21). Sabato match clou al palas di Via Colle Gioioso
...

Una fase di Cus Ancona-HC Monteprandone

 

L’Handball Club Monteprandone pareggia la gara di andata della finale playoff, in trasferta, contro il Cus Ancona: 21-21 il risultato finale. E’ stata una partita combattuta e spettacolare. Il coach Vultaggio ha dovuto fare a meno di Parente, Mattioli e soprattutto Di Girolamo, in campo Khouaja e Grilli non al top.

 

Monteprandone ha chiuso il primo tempo in vantaggio 10-11. Equilibrata la ripresa anche se il portiere del Cus Ancona è stata più volte decisivo. Contestato in un paio di occasioni il commissario di gara Massimo Fioretti di Camerano. Monteprandone è rimasto in campo con soli 4 effettivi in campo e, nonostante questo, sotto di due a 6 minuti dalla fine (20-18), è riuscito a piazzare un mini break di 3-0 (21-20). Poi il pareggio definitivo del Cus.

 

Tutto è rimandato alla gara di ritorno che si giocherà sabato 21 maggio (ore 18) al palas di Via Colle Gioioso. In caso di un altro pareggio, il 28 maggio è prevista la bella.

 

Il coach Andrea Vultaggio: «Sono dispiaciuto, ma non abbiamo giocato bene e già essere riusciti a non perdere, nonostante tutti i problemi, è una piccola vittoria. Ora ci sono da recuperare gli infortunati: Di Girolamo, Khouaja e soprattutto Grilli, uno dei nostri cecchini migliori che con grande cuore ha voluto essere della partita, ma in evidente difficoltà. Faccio un appello ai nostri tifosi perché sabato vengano numerosi al palazzetto a sostenerci».

 

La formazione che ha pareggiato ad Ancona: Balmus, Cani 1 gol, Capocasa, Carlini, Evangelista, Grilli, Khouaja 4, Lattanzi, Marchesino 7, Martin 3, Marucci, Mucci, Moreno Salladini 2, Tritto, Simonetti 3, Mirko Salladini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X