facebook rss

Fondazione Fabiani, ripartono gli incontri

ASCOLI - Nel giardino della sede di Via Annibal Caro tornano “Passeggiate Vagabonde” e, il 27 maggio, i “Venerdì Dialettali”
...

Fondazione Fabiani: “Iniziative in giardino”

 

Foto d’epoca di Porta Tufilla

Ad Ascoli riprende l’attività la Fondazione Don Giuseppe Fabiani. Lo fa con due incontri che si terranno nel giardino della sede, al civico 36 di Via Annibal Caro. Il primo fa parte del ciclo “Passeggiate Vagabonde”, iniziativa nata nel 2003, e si svolgerà domani venerdì 20 maggio (ore 17,30) con la conferenza dell’architetto Rodolfo Terpolilli sul tema “Porte e ponti di Ascoli”. L’appuntamento è dedicato a Porta Tufilla. I precedenti, iniziati nel 2017, sono stati dedicati a San Filippo e Giacomo, Porta Romana e Porta Solestà.

 

Il secondo appuntamento fa invece parte dei “Venerdì Dialettali” – ciclo avviato nel 2006 – e si terrà venerdì 27 maggio alle 17,30 con l’incontro dedicato alla poesia dialettale di Mimì Agostini, scomparso lo scorso anno, attraverso la testimonianza del figlio Augusto e la lettura delle sue poesie a cura di Sabina Gaspari.

 

In queste occasioni la Fondazione farà dono agli associati dell’Antologia di scritti, in tre volumi, che raccoglie articoli e studi di Don Giuseppe Fabiani pubblicati su quotidiani e riviste d’epoca.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X