facebook rss

A Maltignano torna il Palio degli Arcieri

TERZA edizione sabato 21 maggio il sorteggio che abbina i “Robin Hood” alle Contrade, domenica 22 corteo storico e poi la sfida al campo giochi. Organizza la “Publio Maltino Basso”
...

 

 

La consegna del Palio del 2019

In occasione della festa patronale di San Cristanziano, torna a Maltignano il Palio degli Arcieri. La terza edizione è in programma domenica 22 maggio, organizzata dall’associazione Publio Maltino Basso, in collaborazione con il gruppo arcieri Arcarius Helvinium e patrocinata dal Comune.

 

Prologo della manifestazione il sorteggio di sabato che abbinerà gli arcieri alle sei Contrade: Centro Storico, Piano Selva, Sacconi, Borghetto, Certosa, Caselle. La cerimonia si terrà nel piazzale della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Poi domenica alle ore 15,30 partenza del corteo storico da Piazza di Vittorio e sfilata lungo le vie del paese fino al campo giochi “Leodori”. Alle 16,30 il giuramento dei capitani, quindi via alla gara. Alla manifestazione prenderanno parte anche i musici della Quintana del Sestiere di Porta Solestà. La consegna del Palio degli Arcieri alla Contrada vincitrice è prevista intorno alle ore 18.

 

Quello di domenica è il primo Palio post pandemia, manifestazione fortemente voluta dalla “Publio Maltino Basso” presieduta da Alessia Marozzi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X