Quantcast
facebook rss

Giovani pianisti della “Curzi” trionfano a Penne

SAN BENEDETTO - Sebastiano Ferri e Paolo Prado, alunni della scuola media, hanno vinto il primo premio nella decima edizione del concorso internazionale, eseguendo brani di Mozart, Einaudi e Bach 
...

Sebastiano Ferri e Paolo Prado

 

Doppio trionfo per i giovani musicisti della scuola secondaria “Curzi” di San Benedetto che si sono aggiudicati il 10° concorso internazionale “Città di Penne”.

 

Nella sezione pianoforte gli alunni dell’indirizzo musicale Sebastiano Ferri e Paolo Prado hanno vinto il primo premio, eseguendo brani di Mozart, Einaudi e Bach nella sala consiliare del comune abruzzese.

 

Ai ragazzi vanno i complimenti della dirigente dell’Isc Centro, Elisa Vita, della professoressa di pianoforte Elisetta Carosi e di tutti i docenti.

 

Un risultato importante che conferma come l’indirizzo musicale della Curzi sia ormai un’eccellenza a carattere nazionale. «Mi complimento per la splendida vittoria – dichiara la dirigente scolastica – segno di un impegno serio e continuativo nel tempo da parte degli alunni e della professionalità che da sempre contraddistingue i nostri insegnanti».

 

Ma il successo in terra abruzzese evidenzia anche la tenacia degli alunni, tornati a suonare in presenza dopo le mille difficoltà vissute in due anni di pandemia, che hanno fortemente limitato le possibilità di esibirsi in pubblico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X