Quantcast
facebook rss

Sette Comuni per 7 progetti: fondi del Pnrr all’Ats 23

VALLATA - Gli enti coinvolti sono Appignano, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli. Si tratta di 9 milioni di euro, ottenuti in forma associata con altri Ambiti territoriali, per iniziative su coesione e inclusione
...

 

La Vallata del Tronto

 

Sono stati ammessi a finanziamento i progetti di “Missione 5”, per la coesione e l’inclusione, presentati dall’Ambito territoriale sociale 23 e che coinvolge i 7 comuni della Vallata del Tronto:  Appignano, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli.

In tutto sono 7 gli investimenti (circa 9 milioni di euro) ottenuti dai Pnrr in forma associata, grazie al partenariato dell’Ambito 23 con gli Ats 19, 20, 21, 22 e 24: quattro per il “Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti”; uno per “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”; due per “Housing temporaneo e Stazioni di posta (Centri servizi)”.

L’Ambito 23 sarà capofila per l’investimento di 710.000 euro riguardante il sostegno alle persone vulnerabili, con il progetto “Povertà estrema – Housing first”.

Mentre è stato ammesso in forma singola per il progetto “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini”, per un valore di 211.500 euro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X